benvenuti al venticinquesimo episodio e a tre nuovi iscritti: Rochelle, Jennifer e Dpbooij.
In questo episodio voglio provare a raccontarvi con un breve video come sfruttare i momenti di tensione che occorrono nella quotidianità coi bambini, per trasformarli in occasioni di crescita per entrambi.
Oltre al video, qui sotto trovate un breve estratto audio di un anno fa, dove ascolterete qualche minuto di una storia creata con mio figlio, mentre mangiavamo a cena, la storia inizia con protagonista la pasta al pesto che stavamo mangiando e l’orsacchiotto che avevamo seduto lì affianco, spero vi dia qualche spunto per concretizzare quello che vi propongo nel video.
Per chi se lo fosse perso, vi segnalo anche il precedente episodio, dove ho introdotto la novità dei consigli di Lettura, sul tema della fragilità forte dei bambini.
Ps: sulla prossima Avventura - passeggiata, vi ricordo che sarà in Valgrande, a marzo: l’idea è quella di appoggiarsi al rifugio Fantoli e da lì fare una passeggiata di circa un paio d’ore. Sto ipotizzando anche di dormire lì, per chi volesse. Più dettagli nei prossimi episodi, spero parteciperete numerosi.
Scrivetemi se volete farmi sapere com’è andata con la storia!
Buone storie, buone avventure.
Francesco
Condividi questo Post