3 storie per questo tempo sospeso
Benvenuti al diciannovesimo episodio di Storie con mio figlio, in particolare alle nuove iscritte Paola, Stefania e Cristina e Fra, grazie a Olivia e Marcella per il gesto di essersi abbonate e a Paola per essere la prima ad aver scelto di regalare l’abbonamento a una sua amica!
Uscendo il 24/12, questo episodio era apparentemente perfetto per un dialogo con mio figlio su Gesù, dopo quello di settimana scorsa su “Babbo Natale è vero?”. Mio figlio mi ha chiesto qualche volta “Chi è Gesù?” e abbiamo già registrato un audio, ma c’è altro da raccontare, e a volte per raccontare devi ricercare. Il podcast dovrebbe essere pronto per sabato 31. Proverò a esplorare insieme a lui in maniera libera, non superficiale, le implicazioni che questa figura porta con sé, lo farò da una prospettiva da non credente, senza celargli il mio punto di vista, provando a rispondere alle sue domande.
Danny e il fiore della Val d’Intelvi, quasi pronto!
E’ arrivata 2 giorni fa la copia “di prova” da Amazon del libro, ora abbiamo ricevuto qualche critica dal papà di Kiki (illustratrice) che in Taiwan fa l’editing di libri, stiamo correggendo il tutto e poi avremo la versione definitiva da spedire a casa ai primi abbonati. Qui sopra una foto del libro appena ricevuto!
Visto che questo è un episodio un po’ sospeso, alla vigilia di Natale e mentre ne preparo un altro, ho scelto per voi 3 racconti che a mio sentire si adattano a questo clima invernale e di festività.
Il primo è “La gita a Valcava”: un signore fa un viaggio sgarubboso a Valcava, un posto in montagna dove ci sono delle antenne grandi grandi: ascolterete la storia di un signore che sale per un sentiero, fa un po’ di pacciughi con l’acqua, entra in un bosco un po’ buio e sale sale su alla ricerca di una casetta nascosta, in mezzo al sole. E’ una storia sbuggolosa molto coccolosa. Al link verde qui sopra troverete, oltre all’audio, anche la trascrizione, se volete leggerla.
Il secondo, corto e perfetto per addormentarsi, è “Era una notte buia e tempestosa”: a Londra, una famiglia sta per addormentarsi. Fuori è una notte buia e tempestosa. Anche qui troverete sia audio che testo da leggere.
Il terzo che vi consiglio è “Il Campo dei fiori e i suoi sortilegi”: un ragazzo e una ragazza fanno una semplice gita che diverrà un viaggio indimenticabile. E’ una delle mie preferite, perché accade in un posto che amo tanto, nell’avvallamento di Brinzio, oltre il varesotto, tra laghi e boschi. E’ un racconto onirico, anche qui trovate sia l’audio con mio figlio, sia la trascrizione da leggere (la foto in alto è di una passeggiata fatta proprio a partire da Brinzio)
Buon avventure, Buon Natale.